Tool di Assessment per ogni fase dell'Employee Journey

TTI Success Insights offre strumenti efficaci per attività di selezione, organizzazione aziendale, formazione, coaching, sviluppo di carriera, outplacement e orientamento professionale.

L’ampia gamma di tool consente di soddisfare bisogni di ogni fase dell’employee journey per migliorare le performance, il livello di engagement e la soddisfazione.

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Recruit ad Hire: selezionare la persona più adatta al ruolo

L’analisi del posto di lavoro consente di definire il profilo comportamentale e motivazionale più adatto per ricoprire un determinato ruolo in un determinato contesto e di confrontarlo con il profilo di un candidato.

https://ttisuccessinsights.it/gli-strumenti-per-ridurre-i-rischi-del-processo-di-selezione/

Talent Job: è l’analisi degli stili comportamentali e delle spinte di motivazione del candidato da confrontare con il profilo delineato dall’organizzazione. 

Job Comparison Report effettua un confronto tra i profili Talent di alcuni candidati (fino ad un massimo di cinque) e il profilo ideale delineato con l’analisi del posto di lavoro.

Con l’analisi del posto di lavoro e il Job comparison report riduci i rischi della selezione.

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Analisi del potenziale: è un’analisi approfondita dello stile comportamentale nelle versioni Basic (collaboratori), Executive (leader) e Sales (venditori).

Talent Insights: offre un profilo dettagliato dello stile comportamentale e delle spinte di motivazione con gli effetti della loro interazione, mettendo in evidenza il valore per l’azienda, i punti di debolezza, le aree di miglioramento, i fattori di motivazione e stress. Disponibile nelle versioni Basic, Executive e Sales.

Trimetrix EQ: è l’analisi più completa che effettua il matching dei tre driver delle performance (stili comportamentali, spinte di motivazione e livelli di intelligenza emotiva). Viene usata soprattutto nella selezione di figure chiave.  Disponibile nelle versioni Basic, Executive e Sales.

Onboard: accelerare il processo di inserimento in azienda

Talent Insights: consente al manager di conoscere lo stile comportamentale, le leve di motivazione, i fattori di stress, le modalità di gestione di un collaboratore ancor prima del suo inserimento in azienda e offre al collaboratore uno strumento per avere più autoconsapevolezza e definire un piano d’azione per lo sviluppo di competenze utili nel nuovo ruolo.

Gap Report: mette in evidenza il gap emerso dal confronto tra il profilo comportamentale e motivazionale del candidato ideale e il profilo emerso con il Talent job.

La Ruota del team: mostra a colpo d’occhio la posizione di ogni componente del team nella ruota degli stili comportamentali e in quella delle spinte di motivazione. Facilita e accelera la fase di inserimento e conoscenza dei componenti di un gruppo di lavoro.

Team Report comportamentale: confronta gli stili comportamentali dei membri del team e definisce quelli prevalenti, mettendo in evidenza i punti di forza e le aree di debolezza del team.

Team report motivazionale: confronta le spinte di motivazione dei membri del team e mette in evidenza quelle prevalenti.

Employee Engage: migliorare le performance con il giusto livello di stress e aumentare la retention

L’utilizzo delle analisi Talent Insights e Trimetrix EQ in ogni fase dell’employee journey consente di e levare il livello di engagement delle persone.

Engagement report: è l’analisi sviluppata con l’intento specifico di fornire agli HR manager le leve per aumentare il livello di coinvolgimento del personale.

Stress Report: misura i livelli di stress in relazione a vari elementi (carico di lavoro, relazioni con i capi…). Misura i livelli di eustress (stress positivo) che possono aumentare l’engagement e i livelli di distress (stress negativo) che portano le persone ad un calo di performance e ad un aumento del tasso di assenteismo.  L’utilizzo di tale strumento in combinazione con gli altri può portare ad un miglioramento dei livelli di wellbeing

Develop e Progress: definire piani di carriera, realizzare percorsi di formazione e coaching per la crescita delle persone

Talent Insights: l’analisi degli stili comportamentali e delle spinte di motivazione in versione Basic, Executive e Sales viene utilizzata per sviluppare competenze soft come la capacità di comunicazione, di gestione dei conflitti, di team working, di leadership (nella versione executive) sia nelle attività di formazione e di coaching.

Career check: un’analisi sintetica degli stili comportamentali particolarmente utile in corsi di formazione anche con team eterogenei per sviluppare autoconsapevolezza e le competenze di relazione. 

Ruota del team e Team report: il matching delle analisi degli stili comportamentali e delle motivazioni di ogni membro di un team facilitano la gestione del team, le attività di riorganizzazione interna e di coaching per lo sviluppo del team working.

Trimetrix EQ
: Il profilo completo con la misurazione dei 3 driver delle performance aumenta l’efficacia dei processi di selezione interna, formazione e coaching per lo sviluppo di competenze soft strategiche come la leadership, la comunicazione, la gestione delle emozioni.

Talent Insights Sales e Target Selling Insights: le analisi per misurare e sviluppare il potenziale di vendita vengono utilizzate nei percorsi di formazione e nelle attività di coaching di figure commerciali.   

Exit: realizzare percorsi di outplacement per orientare le persone a trovare la migliore ricollocazione migliore in tempi brevi

Talent Insights: l’analisi degli stili comportamentali e delle motivazioni consente di definire un nuovo progetto professionale orientando le ricerche verso ruoli e contesti in cui la persona può esprimere meglio le proprie potenzialità e condividere i valori aziendali.

Trimetrix EQ: la mappatura dei tre driver delle performance, oltre ad essere utile per la definizione di un progetto professionale più soddisfacente, permette anche di valutare il livello di intelligenza emotiva, componente determinante per la gestione del processo di ricollocazione. 

Tutti gli strumenti di assessment TTI Success Insights® vengono validati dal team internazionale e sono normati a livello italiano per rendere i testi del questionario e i risultati delle analisi adeguati alla cultura del nostro paese.

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