Quanto sono attendibili le analisi TTI Success Insights?

Le analisi TTI Success Insights. Attendibilità e validità sono fattori essenziali per garantire la bontà e l’affidabilità di uno strumento di valutazione del potenziale umano. Cosa si intende con questi concetti? L’attendibilità (reliability) fa riferimento alla capacità dell’analisi TTI Success Insights di misurare le dimensioni psicologiche in modo relativamente stabile, non soggetto a importanti oscillazioni quotidiane. La validità (validity), invece, concerne ciò che l’analisi misura, e determina il grado di precisione della misurazione. Risponde quindi alla domanda: un test misura esattamente ciò che dovrebbe misurare?

Per garantire alti standard di qualità e affidabilità, le analisi TTI Success Insights TTI Success Insights® sono continuamente sottoposte a verifiche e modifiche, così da adattarsi sempre di più alla finalità che tale strumento si propone: aiutare le persone e le aziende a scoprire, analizzare e valorizzare il potenziale e il talento umano. Il team internazionale TTI Success Insights® è sempre al lavoro per migliorare le analisi e aggiornare il campione e le medie della popolazione di riferimento.

A questo scopo, è stato pubblicato lo Studio di attendibilità TTI Success Insights® 2021. Lo studio aggiornato analizza attendibilità e validità dei tool TTI Success Insights in relazione a diverse lingue, utilizzando dei campioni casuali omogenei per genere e considerando i dati dal 2016 al 2020.

I risultati dello Studio di attendibilità TTI Success Insights® 2021 confermano lo strumento di analisi TTI Success Insights come internamente coerente e attendibile.

 

Quali sono i vantaggi della normazione italiana 2021?

  • Normazione su campione nazionale costantemente aggiornata
  • Campione di riferimento ampliato più del doppio
  • Studio completo con possibilità di raffronto con i dati degli altri Paesi europei e di tutto il resto del mondo
  • Aggiornamento delle traduzioni per risolvere eventuali imprecisioni linguistiche o culturali
  • Normazione italiana anche per i Driving Forces

 

Per ricevere l’intero studio, contattaci!